Campionati Italiani 2020, Filippo Pozzato svela il pavé che verrà affrontato nelle nuove date
I Campionati Italiani 2020 ufficializzano le nuove date. La rassegna tricolore dedicata ai professionisti si svolgerà dal 21 al 23 agosto, con la crono che dovrebbe corrersi il venerdì mentre l’appuntamento con la prova in linea sarà presumibilmente la domenica. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, anche da parte di Renato Di Rocco, culminate poi ieri con la conferma ufficiale delle nuove date da parte dell’UCI, l’organizzazione conferma di essere pronta per organizzare l’evento nella sua nuova collocazione, nel pieno dell’estate, ma, come previsto originariamente, sempre una settimana prima del Tour de France, che si correrà dal 29 agosto al 20 settembre.
“Abbiamo appreso la notizia dell’UCI, ci atteniamo alle loro disposizioni e a quelle future di Regione e Ministero della Sanità – commenta Filippo Pozzato, che fa parte del comitato organizzativo – Cambia la data, non l’obiettivo di proporre un evento innovativo e dal sapore internazionale, sulla scia delle classiche del Nord”. A questo proposito il vicentino svela in anteprima che “lungo il percorso di CI2020 ci sarà un momento di grande pavé: il muro della Tisa a Colceresa. È un passaggio mozzafiato che non ha nulla da invidiare a quelli del Nord Europa. Abbiamo l’opportunità di averlo qui, a casa nostra, a mettere alla prova i nostri campioni”.
“Aspettiamo con fiducia di tornare a correre e di assistere al rilancio della bici come mezzo di trasporto simbolo contro paura e isolamento – sottolinea Jonny Moletta della Jonny Mole Design, co-organizzatore dell’evento – Anche per questo il Campionato Italiano sarà una tappa imperdibile di un percorso di ripresa del nostro territorio, certo, ma anche delle sane abitudini”
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |